1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al modulo di ricerca
  5. Vai a piè di pagina

ISDN e TDM over IP

PacketBand è la soluzione che vi permette di salvaguardare la vostra infrastruttura ISDN e nello stesso tempo di usufruire di tutti i vantaggi connessi alla telefonia IP trasportando le reti ISDN tramite Internet. PacketBand simula le reti ISDN, trasporta cioè le reti ISDN tramite Internet e trasforma un network IP in un network virtuale ISDN.

PacketBand connette sedi diverse di un’azienda e telelavoratori a costo zero

Tramite l’ISDN over IP, sedi della stessa azienda che si trovano in città o nazioni differenti possono collegarsi ed utilizzare gli stessi servizi telefonici come se si trovassero nel medesimo edificio. Le telefonate che arrivano ad una sede possono essere trasferite ad un’altra sede. Con un PacketBand nel centralino dell’ azienda ed un altro PacketBand in tutte le sedi distaccate l’azienda telefona gratis tra le sedi e non deve acquistare nessun apparato aggiuntivo per la telefonia IP. Questo comporta:

  • Vantaggi in termini di costi. Un singolo accesso base o primario può essere condiviso da tutte le sedi utilizzando un collegamento IP qualunque ( xDSL, Wireless, MPLS, CDN )
  • Vantaggi in termini di facilità di collegamento. PacketBand permette ad esempio ai telelavoratori di disporre a tutti gli effetti di un telefono interno del sistema telefonico aziendale.
  • Vantaggi in termini di formazione e gestione dell’informazione. Un’azienda che vuole passare ad una infrastruttura IP mantiene i telefoni tradizionali e quelli IP. Il dirigente o il lavoratore quando desidera telefonare ha due telefoni. Il fatto di avere due sistemi contemporaneamente necessita un lavoro ulteriore sia di formazione del lavoratore che di gestione dell’informazione aziendale. Il PacketBand invece viene messo a livello di centralino e le persone non si accorgono di niente. L’azienda non spende tempo e soldi nè in formazione nè in gestione dell’informazione.
mux_packetband.gif

PacketBand moltiplica le possibilità di business per i carrier IP-based

Carrier IP-based che non potevano consegnare l’ISDN ai loro clienti ora lo possono fare. Le telefonate che arrivano ad una sede possono essere trasferite ad un’altra sede.

Con PacketBand i carrier IP possono connettersi con i circuiti ISDN e TDM dei loro clienti attraverso un network IP e possono usare questo network per trasportare traffico tra i confini nazionali ed internazionali.

I Carrier IP invece di fornire alle aziende i telefoni IP mettono un PacketBand nelle loro sede ed uno nel centralino del cliente. In questa maniera danno al cliente la possibilità di utilizzare le linee VoIP proprie, senza costringerlo ad investire in infrastrutture e in formazione dei lavoratori.

packet_servizi.gif

PacketBand converte una linea dedicata G.703 G.704 in un collegamento IP, che sia xDSL, MPLS, wireless oppure satellitare

Le linee dedicate CDN G.703-G.704 sono linee di trasmissione digitale dei dati che permettono di accedere ad una rete 24 ore su 24. Queste linee interconnettono sedi e aziende diverse e sono una necessità per le imprese di fascia medio-alta che hanno bisogno di un collegamento permanente a Internet. Nonostante la loro necessità tuttavia, adottare e mantenere queste linee comporta di fatto degli altissimi costi di affitto, poiché il mercato italiano è lontano da una vera liberalizzazione.

Ma allora come fare ad abbattere questi costi mantenendo efficienza ed operatività 24 ore su 24? La soluzione è semplice: basta simulare la linea dedicata CDN G/703-G/704 su IP.

cdn_packetband.gif

PacketBand è in grado di convertire una linea dedicata G.703 G.704 in un collegamento IP, che sia xDSL, MPLS, wireless oppure satellitare producendo per l’azienda elevatissimi risparmi economici operativi, incrementi di produttività e la capacità di scambiare informazioni in maniera efficiente.

Approfondisci l’argomento nel sito Telefonia-aziendale.it

Richiedi un preventivo gratis. Ti risponderemo entro 24 ore

Telefono +39 049690770

Fax +39 0498806541

Email [email protected]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio