1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al modulo di ricerca
  5. Vai a piè di pagina

Centralino VoIP ISDN Epygi Software


Loading the player …



Centralino Aziendale è un’innovativa soluzione di telefonia interamente progettata e sviluppata in Italia da Harpax ed in grado di stupire il mondo delle telecomunicazioni, grazie alla sua versatilità, alle sue performance ed ai costi particolarmente contenuti.

Centralino Aziendale nasce dalla considerazione che oggi la rete dati di un’azienda, intesa come insieme di hardware e software, può e deve essere uilizzata anche come rete telefonica. Considerando che con Internet e la massiccia informatizzazione si investe sempre più nelle infrastrutture dati, Harpax ha sviluppato un prodotto che sfrutta questi investimenti anche per la rete telefonica.

Centralino Aziendale ha un’architettura client-server pensata per il trasporto e lo scambio di più media (voce, testo, video) tra reti locali e reti geografiche attraverso un centralino VoIP.

Schema DVOIP

Il server è la piattaforma di comunicazione che può funzionare da semplice centralino IP fino ad integrarsi con i più sofisticati CRM aziendali offrendo servizi all’utilizzatore ed ai suoi clienti prima inimmaginabili: comunicazione via Internet tra centralini con condivisione dei servizi (stato interni, inoltro chiamata, ecc.), integrazione con DB, CRM ed agente centralizzate, risponditore automatico senza limiti di scelte ed integrato con data base per servizi avanzati al cliente (con immissione codici di accesso, ecc.), gestione trasparente di linee tradizionali e VoIP, registrazione ed archiviazione di tutte le telefonate, ecc.

voispeed_client.jpg Il client è il “telefono IP” dell’utente. Gira su un banalissimo PC ed offre, grazie alla sua natura software, delle funzioni che nessun telefono hardware può dare: registrazione della telefonata con un click, numero illimitato dello stato degli interni, conferenza senza limiti di partecipanti, coda di chiamate illimitata, integrazione con agende elettroniche, DB e CRM, gestione della chiamata (inoltro, cattura, ecc.) con un semplice click, ecc.

Il client è quindi la soluzione ideale per tutti gli utenti dell’azienda in quanto le sue funzioni aumentano l’efficienza e la produttività dell’utilizzatore ed in particolare dell’operatore telefonico.

Cosa Potrai Fare con Centralino Aziendale?

Schema Periferiche VoispeedUno dei grandi vantaggi di questa tecnologia è che permette di fare leva su risorse di rete preesistenti, consentendo una notevole riduzione dei costi in ambito sia privato che aziendale, specialmente per quanto riguarda le spese di comunicazione interaziendali e tra sedi diverse. Una rete aziendale, infatti, può essere sfruttata anche per le comunicazioni vocali, permettendo di semplificare l’installazione e il supporto e di aumentare il grado di integrazione di uffici dislocati sul territorio, ma collegati tramite l’infrastruttura di rete. Il consumatore privato, utilizzando un collegamento ad Internet a “banda larga“? (ad alta velocità sempre attivo), può effettuare e ricevere chiamate telefoniche, potendo contare su tariffe molto economiche, soprattutto per le chiamate internazionali.La tecnologia VoIP introduce nuove possibilità per l’offerta del servizio telefonico, quali: eliminare la distinzione tra chiamate locali ed a lunga distanza, mantenere diversi numeri telefonici su un solo collegamento, salvare messaggi vocali sul proprio computer, permettere telefonate completamente gratuite tra utenti dello stesso fornitore.

Uno degli aspetti più importanti dal punto di vista economico, è che la telefonia via Internet apre il servizio telefonico alla competizione: come i consumatori possono scegliere tra centinaia di fornitori per il servizio email, così possono scegliere oggi tra un numero crescente di fornitori di telefonia via Internet, indipendentemente dal paese in cui si trovino.

I vantaggi di Centralino Aziendale

  • gestisce linee ISDN ( sia accessi base che flussi primari ), linee analogiche.
  • gestisce le nuovissime linee VOICE OVER IP come Squillo, Messagenet e altri, consentendo di risparmiare sulla bolletta e di usufruire di linee aggiuntive senza la necessità di rivolgersi a Telecom.
  • è integrabile con centralini esistenti per un passaggio progressivo al sistema VOIP.
  • è dotato di funzionalità avanzatissime per la creazione di segreterie telefoniche e risponditori automatici.
  • è la miglior soluzione per i call center, piccoli e grandi, poiché consente di creare sofisticate logiche ACD e permette l’integrazione con qualsiasi software CRM.
  • è in grado di eseguire chiamate automatiche e condizionate, ed è in grado di interagire con database e software esterni.
  • è già integrato con Outlook.
  • gestisce servizi interattivi, con l’input di codici tramite la tastiera del telefono.
  • Si può escludere la segreteria o il risponditore quando l’utente chiama dei numeri specifici.
  • Il messaggio lasciato in segreteria può essere inviato tramite email, riascoltato e archiviato.
  • Si può creare un sistema di selezione passante, dove ogni interno ha un numero diretto.
  • Si possono definire gruppi di utenti per gestire la risposta alle chiamate in arrivo. Ogni gruppo è associabile ad uno o più numeri esterni. I telefoni interni possono squillare in modo simultaneo, ciclico, ciclico con avanzamento e molto altro.
  • Ogni interno è dotato della propria segreteria telefonica e casella vocale, consultabile anche dall’esterno digitando un apposito codice.
  • Ogni utente è in grado di sapere quali utenti sono liberi o occupati in altre chiamate.
  • Ogni utente vede numero, nome e indirizzo di chi lo sta chiamando, anche se il numero non è presente nella rubrica telefonica dell’azienda. E’ sufficiente che sia presente nell’elenco telefonico pubblico
  • Si possono eseguire deviazioni ed inoltri verso numeri esterni. Anche il risponditore automatico è in grado di inoltrare chiamate all’esterno.
  • Si possono realizzare conferenze tra numeri interni e numeri esterni, anche cellulari o numeri internazionali. Non ci sono limiti al numero di partecipanti.
  • Le telefonate possono essere registrate, archiviate all’interno del PC e riascoltate in qualunque momento.
  • Più centralini possono essere collegati, tramite ADSL, e comportarsi come un unico sistema telefonico distribuito sul territorio: un’azienda con sedi distaccate potrà chiamare ognuno degli interni a costo zero.
  • Possibilità di annuncio verso tutti gli interni (cercapersone).
  • Messaggi di testo immediati tra utenti.
  • Il numero degli interni collegabili e delle linee entranti gestibili non ha limiti.
  • Possiamo creare applicazioni personalizzate o integrazioni con programmi esistenti, per ottenere servizi innovativi e facili da usare.
  • E’ possibile realizzare script sia lato-client, che lato-server.Lo script più banale che si utilizza è relativo alla visualizzazione di nome-cognome-indirizzo del chiamante tramite l’interrogazione automatica degli elenchi pubblici e la visualizzazione dei dettagli in un pop-up giallo (vedi VOISCLICK).
  • La fantasia è l’unico limite alle nuove funzionalità che possiamo creare su richiesta.

Ecco alcune schermate del software Centralino Aziendale Client

Richiedi un preventivo gratis. Ti risponderemo entro 24 ore

Telefono +39 049690770 Fax +39 0498806541

Email [email protected]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio