1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al modulo di ricerca
  5. Vai a piè di pagina

GFI Security

GFI è una società leader nello sviluppo di software, che offre agli amministratori di rete un’unica fonte in grado di soddisfare le loro esigenze di protezione della rete, sicurezza del contenuto e messaggistica.

Sicurezza del Contenuto

Antispam per Exchange, antiphishing e gestione email

GFI MailEssentials for Exchange/SMTP offre protezione dallo spam e dal phishing e gestione della posta elettronica a livello di server. GFI MailEssentials è veloce da installare e offre un’elevata percentuale d’individuazione dello spam grazie all’analisi bayesiana e ad altri metodi. Non richiede configurazione, ha una percentuale molto bassa di falsi positivi grazie alla sua whitelist automatica ed è in grado di adattarsi all’ambiente di posta elettronica interessato in maniera automatica, migliorando costantemente la scoperta di spam. GFI MailEssentials aggiunge inoltre al server di posta alcuni strumenti di gestione delle email: declinazioni di responsabilità, monitoraggio e archiviazione della posta elettronica, creazione di rapporti sulla posta internet, list server, risposte automatiche basate sul server e scaricamento POP3.

Software antivirus, di controllo del contenuto, scoperta di exploit e anti-trojan

GFI MailSecurity for Exchange/SMTP è una soluzione per il controllo di contenuto della posta elettronica, la scoperta di exploit, l’analisi di minacce e antivirus, in grado di eliminare ogni tipo di minaccia email prima che raggiunga gli utenti di posta elettronica. Le caratteristiche principali di GFI MailSecurity comprendono: la presenza di più motori antivirus, per garantire una percentuale d’individuazione più alta ed una risposta più rapida ai nuovi virus; il controllo del contenuto di posta elettronica e allegati, per mettere in quarantena allegati e contenuti pericolosi; uno scudo contro exploit, per proteggere dai virus presenti e futuri basati su exploit (ad esempio, Nimda, Bugbear); un agente sterilizzatore di HTML (HTML Sanitizer), per disabilitare gli script HTML; uno scanner per trojan ed eseguibili (Trojan & Executable Scanner), per individuare gli eseguibili maligni e molto altro ancora.

Monitoraggio di HTTP ed FTP, antivirus e controllo di accesso in tempo reale

GFI WebMonitor è una utility per Microsoft ISA Server che consente di controllare i siti esplorati e i file scaricati dagli utenti IN TEMPO REALE. Inoltre, è in grado di bloccare l’accesso a siti per adulti e di eseguire la scansione antivirus su tutti i download. GFI WebMonitor rappresenta la soluzione perfetta per esercitare, in maniera inosservata, un certo controllo di accesso sulle abitudini di navigazione degli utenti e garantire la loro conformità alla legislazione vigente, senza tuttavia alienare gli utenti della propria rete!

Messaggistica

Archiviazione email interne ed esterne

GFI MailArchiver for Exchange offre un’archiviazione della posta elettronica aziendale facile da usare, che consente di archiviare le email interne ed esterne su un unico o su più database SQL, riducendo fortemente così la dipendenza dai file PST. In questo modo si fornisce agli utenti un accesso facile e centralizzato alle email del passato, grazie all’interfaccia di ricerca basata sul web, e si offre inoltre la capacità di ripristinare rapidamente le email attraverso la procedura OneClick Restore (Ripristino in un clic). GFI MailArchiver aiuta altresì l’utente a rispettare i requisiti della politica aziendale di conservazione delle email e ad ottemperare a requisiti normativi di archiviazione della posta elettronica, quali la legge Sarbanes-Oxley statunitense. GFI MailArchiver for Exchange sfrutta la caratteristica di registrazione di Exchange Server 2000 e 2003 e, quindi, fornisce scalabilità ed affidabilità ineguagliate, ad un costo competitivo.

Server fax di rete per Exchange/SMTP

GFI FAXmaker for Exchange/SMTP è un primario server fax di rete. Si integra con Exchange Server, Lotus Notes e popolari server SMTP, consentendo agli utenti di inviare e ricevere fax ed SMS (messaggi di testo) direttamente dal proprio client di posta elettronica. Sfruttando l’infrastruttura di posta elettronica e Active Directory, GFI FAXmaker è in grado di raggiungere scalabilità, affidabilità e facile amministrazione ineguagliate. GFI FAXmaker ha vinto il premio Reader’s Choice di Windows IT Pro Magazine (ex Windows & .NET Magazine) per 3 anni consecutivi.

Protezione della Rete

Analisi di sicurezza e gestione di patch

GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) controlla la rete alla ricerca di possibili vulnerabilità di sicurezza, mediante la scansione dell’intera rete alla ricerca di patch di sicurezza mancanti, service pack, condivisioni aperte, porte aperte, account utenti inutilizzati e molto altro. Grazie a queste informazioni (visualizzate in rapporti personalizzabili), è possibile proteggere la rete dagli hacker con facilità. GFI LANguard N.S.S. può, inoltre, impiegare le patch e i service pack mancanti in modalità remota nelle applicazioni e nel sistema operativo. GFI LANguard N.S.S. è il principale scanner per la sicurezza di Windows ed ha un prezzo davvero competitivo.

Gestione dei log di eventi su tutta la rete

GFI EventsManager è una soluzione di gestione degli eventi semplice da adoperare che controlla, archivia, elabora e crea rapporti sugli eventi raccolti da vari tipi di file di log, compresi eventi di Windows, W3C e Syslog. Vanta le regole di elaborazione e filtraggio più avanzate del settore e comprende ampie capacità di reporting, che decifrano i log di attività complessi di server, router, firewall, active directory e altro, presentando esattamente le informazioni necessarie per controllare e gestire in modo efficace l’intera rete.

Controllo su tutta la rete di dispositivi di memoria portatili, multimediali ed elettronici di largo consumo

GFI EndPointSecurity offre il controllo su tutta rete del flusso di dati che avviene tramite dispositivi di memoria portatili, e consente di impedire agli utenti di impossessarsi di informazioni riservate o introdurre virus e trojan sulla rete. GFI EndPointSecurity consente di gestire attivamente l’accesso degli utenti a: riproduttori di file multimediali (compresi iPod e Creative Zen), stick USB, CompactFlash, schede di memoria, PDA, Blackberry, telefoni cellulari, CD, floppy e molto altro.

Monitoraggio della rete

GFI Network Server Monitor controlla in modo automatico la rete e i server alla ricerca di errori, consentendo agli amministratori di identificare e risolvere i problemi prima ancora che siano riportati dagli utenti. Gli avvisi possono essere inviati via email, cercapersone o SMS. Possono essere effettuate automaticamente azioni quali il riavvio di una macchina, di un servizio o l’esecuzione di uno script.