1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al modulo di ricerca
  5. Vai a piè di pagina

VMWare SERVER

VMWare ed Hyper V sono due tecnologie per la virtualizzazione delle infrastrutture aziendali in grado di ridurre i costi hardware, i consumi energetici, i tempi di implementazione e di downtime.

vmware1

Virtualizzazione Wmware

DSD.it supporterà la tua azienda tramite la creazione di macchine virtuali e la realizzazione di sistemi in grado di mantenere stabile il rapporto costi/benefici consolidando i carichi di lavoro su di una sola macchina senza aver bisogno di server differenti per gestire i workload.

DSD.it offre un servizio professionale per la virtualizzazione hyper-v.

Vuoi maggiori informazioni sui servizi DSD per la virtualizzazione hyper-v ?

Allora chiama il numero verde DSD 800 134 933 ed un nostro consulente ti supporterà in ogni tua esigenza.

DSD.it è un’azienda specializzata nell’installazione e configurazione delle piattaforme VMWare ed Hyper V per ottimizzare l’efficienza dei data center e ridurne la complessità.

Affidati ai tecnici specializzati DSD.it che operano in Veneto nelle province di Padova, Vicenza, Rovigo, Treviso e in TUTTA ITALIA tramite assistenza remota, webcasting e screencast, nonchè tramite la nostra presenza ONSITE per progetti personalizzati.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

La virtualizzazione è il processo che consente di eseguire più macchine virtuali su di una sola macchina fisica consentendone l’esecuzione di differenti sistemi operativi e più applicazioni sul medesimo computer fisico.

VMware è il leader del settore con oltre 170.000 clienti in tutto il mondo.

La piattaforma di virtualizzazione VMware utilizza il software VMware vSphere che virtualizza le risorse di un computer x86 comprese RAM, hard disk, CPU e controller di rete.

L’approccio VMware permette di inserire uno strato di software (che contiene un sistema di monitoraggio) direttamente nell’hardware del computer o nel sistema operativo host.

Questo permetterà di eseguire simultaneamente dei sistemi operativi su di un singolo computer fisico condividendone le risorse hardware.

VMware vSphere ti consentirà poi di creare cloud privati e pubblici realizzando infrastrutture virtuali complete.

Le risorse hardware verranno assegnate dinamicamente e questo garantirà sempre la disponibilità delle risorse necessarie alle applicazioni che hanno la priorità evitando costi non necessari per acquistare e gestire hardware aggiuntivo.

La piattaforma Vmware ti consentirà inoltre di eseguire più sistemi operativi su di un singolo computer e di eseguire Windows su Mac creando ambienti PC virtuali sollevando i responsabili IT dalle operazioni di gestione dei server.

DSD.it offre un servizio professionale per la virtualizzazione VmWare.

Vuoi maggiori informazioni sui servizi DSD di virtualizzazione VmWare?
Allora chiama il numero verde DSD 800 134 933 ed un nostro consulente ti aiuterà rapidamente.

I 5 motivi principali alla base dell’adozione del software di virtualizzazione

1. Consolidamento server e ottimizzazione infrastrutturale: con la virtualizzazione è possibile aumentare in maniera significativa l’utilizzo delle risorse unendo in pool le risorse infrastrutturali comuni e abbandonando il modello preesistente di corrispondenza univoca tra applicazioni e server (”una sola applicazione in un server”).

2. Riduzione dei costi dell’infrastruttura fisica: con la virtualizzazion è possibile ridurre il numero di server e la quantità di hardware IT correlato nel data center. Ciò riduce le esigenze di spazio, alimentazione e raffreddamento e provoca un evidente risparmio sui costi IT.

3. Incremento della reattività e flessibilità operativa: la virtualizzazione fornisce una nuova modalità di gestione dell’infrastruttura IT e consente agli amministratori di dedicare meno tempo ad attività ripetitive, quali il provisioning, la configurazione, il monitoraggio e la manutenzione.

4. Maggiori disponibilità applicativa e business continuity: eliminazione dei tempi pianificati di inattività e veloce ripristino da interruzioni non pianificate con la possibilità di eseguire backup sicuri e di migrare interi ambienti virtuali senza interruzioni operative.

5. Gestibilità e sicurezza desktop migliorate: implementazione, gestione e monitoraggio di ambienti desktop sicuri a cui è possibile accedere in locale o in remoto, con o senza connessione di rete, in quasi tutti i desktop, laptop o tablet PC standard.