1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al modulo di ricerca
  5. Vai a piè di pagina

Ospita Virtuale - Impresa Semplice - Telecom CLOUD Server

OSPIT@ VIRTUALE

Ospit@ Virtuale è l’offerta Cloud-Computing di Impresa Semplice, che consente a Imprese e Professionisti di ospitare nella nuvola di Telecom Italia le proprie applicazioni aziendali, evitando l’acquisto e il mantenimento di server proprietari

Provalo gratis, paghi solo dopo il primo mese!

  • Scalabilità e Versatilità: il servizio prevede un modello di spesa elastico e variabile attraverso unagestione on-demandIl Cliente può scegliere la configurazione del server Ospit@ Virtuale in base alle proprie necessità economiche ed esigenze tecniche, modificando a suo  piacimento le componenti, con l’opportunità di avere software preinstallati sui server sia gratuiti che a pagamento.
  • Affidabilità: Ospit@ Virtuale ti offre tecnologie in grado di fornire in tempo reale la capacità elaborativa richiesta dalle applicazioni, grazie alla condivisione, in massima sicurezza, delle risorse Hardware di piattaforme estremamente potenti ed affidabili e di ridurre i disservizi derivanti dai problemi hardware e software.
  • Assistenza:  presenza su tutto il territorio nazionale in modo capillare, di assistenza pre e post vendita tramite un contatto diretto tra venditore e cliente
  • Riduzione impatto ambientale: il servizio soddisfa i valori di limitazione dell’impatto ambientale – Green IT – ottenibili grazie alle economie di scala offerte dai Data Center di Telecom Italia.

Ospit@ Virtuale è l’offerta Cloud Computing di Impresa Semplice, che consente a Imprese e Professionisti di ospitare nella nuvola di Telecom Italia le proprie applicazioni aziendali, evitando l’acquisto di server proprietari con riduzione dei costi di manutenzione per i servizi IT.  Attraverso il proprio venditore Telecom Italia di fiducia o con una veloce sottoscrizione sul sito di Impresa Semplice, in soli 3 giorni saranno disponibili le credenziali di accesso alla Web Consolle di gestione ed ai Server Virtuali richiesti. Ospit@ Virtuale, attraverso una gestione on-demand, introduce un modello di spesa per servizi IT elastico e adattabile alle reali esigenze del Cliente. La webconsole in https, viene utilizzata del Cliente, per le attività di gestione della propria infrastruttura virtuale e l’acquisto di ulteriori server e/o componenti opzionali da associare ad ognuno di essi.

 

Il servizio Ospit@ Virtuale di Impresa Semplice mette le Piccole e Medie Imprese nelle condizioni di non dover sostenere investimenti tecnologici impegnativi iniziali per l’acquisto dei server, e di poter contenere i costi di manutenzione per i servizi IT.

Non è più necessario l’acquisto di server proprietari ma, con una semplice sottoscrizione sul sito di Impresa Semplice o attraverso il proprio venditore Telecom Italia di fiducia, in soli 3 giorni saranno disponibili le credenziali di accesso alla Web Consolle ed al Server Virtuale richiesto nel Data Center Telecom Italia, dove saranno ospitate le proprie applicazioni aziendali.

Una soluzione pratica, che mette a disposizione assistenza, permette di evitare manutenzione e aggiornamenti e riduce i disservizi. Un sevizio economico, che introduce un modello di spesa per servizi IT elastico e variabile attraverso una gestione on-demand. Ospit@ Virtuale è anche una scelta consapevole, poiché grazie alle economie di scala offerte dai Data Center di Telecom Italia limita l’impatto ambientale.

  • 1 indirizzo IP pubblico su VLAN dedicata;
  • Possibilità di creare architetture multilayer distribuendo i server su diverse VLAN
  • Protezione del sistema tramite firewall di rete, con policy personalizzabili;
  • Accesso VPN IPSec LAN-TO-LAN verso i Server di una determinata VLAN (opzionale);
  • Bilanciatore di traffico tra i diversi server di una stessa VLAN (opzionale);
  • Traffico Back End: Banda 200 Mbps (33Mbps garantiti);
  • Traffico Front End: Banda Illimitata con plafond a partire da 158GB/mese (taglio a 512 kbps al superamento del plafond mensile)
  • Monitoraggio dello stato dell’infrastruttura Hardware tramite sistemi automatici gestite dalla Control Room di Telecom Italia;
  • Reportistica on-line: livello di occupazione media di RAM e Processore. Traffico sviluppato dal server in ingresso ed uscita; spazio disco disponibile e occupato sullo Storage NAS;
  • Sistemi Operativi di default: RedHat 6 e Windows Server 2008 R2 DC Edition
  • Sistemi Operativo Opzionali:
  • SUSE Linux Enterprise Server 11 SP2 (64 bit)
  • Ubuntu 10.0.4 (64 bit)
  • Debian 5.0.6 (64 bit)
  • Solaris 10 – X86 (64 bit)
  • Centos 5 UPD  5 (64 bit)
  • Linux RH 5.3 (32 bit)
  • Windows 2003 EE (32 e 64bit)
  • Windows 2008 DCE (32 e 64 bit)
  • Software Microsoft
    • Server con MS SQL Server 2008 Web Edition
    • Licenza MS SQL 2008 Standard Edition e Enterprise Edition
    • Licenza MS Terminal Server – 1 Utente
    • Licenza MS Exchange 2010 Basic/Standard
    • Licenza MS Office Standard 2010 e Professional Plus 2010
    • Licenza MS SharePoint Foundation 2010 (gratis) e Server 2010 Standard

Cos'è il Cloud