1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al modulo di ricerca
  5. Vai a piè di pagina

Metodi di pagamento

DSD accetta i seguenti mezzi di pagamento per qualsiasi ordine di prodotti e servizi.

Carta di Credito

dsd-carte-di-credito

Scegliendo di pagare i servizi richiesti tramite Carta di Credito, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro di PayPal, società del gruppo eBay.

PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit.

La procedura è veramente semplice. Dopo aver effettuato l’ordine verrai indirizzato verso il server sicuro PayPal dove inserirai i dati relativi alla tua carta di credito e i tuoi dati personali e riceverai la notifica immediata dell’avvenuto pagamento. Le tue informazioni personali rimarranno protette e noi riceveremo da PayPal ed in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.

Le carte con cui è possibile eseguire il pagamento sono:

  • Visa
  • Carta Si
  • Mastercard
  • Visa Electron (purchè siano abilitate al pagamento on-line ed abbiano il codice composto da 16 cifre)
  • Sono accettate anche tutte le Carte Prepagate tipo PostePay che fanno capo al circuito Visa Electron purchè abilitate al pagamento on-line.

Altri Metodi di Pagamento

dsd-altri-metodi-di-pagamento

Il bonifico bancario è il sistema veloce più usato dai nostri clienti per inviarci i pagamenti. E’ sufficiente disporre il pagamento alle coordinate bancarie che vi verranno comunicate via email al momento dell’ ordine. Potrete così inviarci subito uno screenshot o un PDF contenente copia della schermata dell’ HomeBanking, o altra prova dell’ esecuzione del pagamento. Non è richiesto l’ invio del C.R.O. che spesso viene comunicato dalla anche molte ore dopo. In questo modo i tempi di erogazione del servizio saranno più brevi in quanto non dovremo attendere la comunicazione di accredito da parte della nostra banca.

La ricevuta bancaria (Ri.Ba.) è una procedura informatica che consente un più agevole pagamento e incasso  del credito mediante l’utilizzo di un servizio bancario (cartaceo o telematico).
Viene usata quando si instaura una fiducia reciproca tra DSD e il Cliente, essendo essa un semplice documento di quietanza e non un titolo di credito.
Il pagamento va effettuato dal Cliente al ricevimento dell’avviso di scadenza autorizzando così la propria banca ad effettuare l’ accredito a DSD.La modalità di pagamento a mezzo Ri.Ba. è disponibile SOLO PER AZIENDE dotate di Partita IVA.
L’adesione a questa modalità di pagamento deve essere effettuata compilando il modulo di autorizzazione all’emissione delle Ri.Ba.

Metodi di pagamento Speciali

Leasing

Leasing Finanziario
(o “locazione finanziaria”)

Esso è il contratto con il quale un soggetto (Utilizzatore) richiede ad una società finanziaria (concedente/ intermediario finanziario) di acquistare da fornitori terzi dei beni per averli in uso per un periodo di tempo prefissato e contro il pagamento di un canone periodico.
Al termine della locazione l’Utilizzatore può diventare proprietario del bene con il pagamento del prezzo finale stabilito (riscatto)

Formula Noleggio

Noleggio Operativo
(o “locazione operativa / noleggio”)

E’ il contratto mediante il quale una società finanziaria (concedente/ intermediario finanziario) concede in locazione al conduttore (cliente ed utilizzatore del cespite) dietro il pagamento di un canone periodico beni strumentali aventi caratteristiche standardizzate, unitamente ad una serie di servizi collaterali. Il cliente con questo tipo di leasing non diventa proprietario del bene alla fine del periodo di locazione.